FUTURO DELL’AERODROMO DI DÜBENDORF

Votazione e sondaggio online

 

INTRODUZIONE

Der Le trasformazioni strutturali in atto possono regalarci uno spazio territoriale di interesse nazionale: 2,5 milioni di m2 nel centro della maggiore agglomerazione della Svizzera, l’aerodromo di Dübendorf. [Immagine]

Cosa seguirà se la Confederazione decide di rinunciare in futuro all’uso militare dell’aerodromo?

«Denk-Allmend» – un think tank indipendente del pubblico per il pubblico – ritiene che a questa domanda si debba rispondere nel quadro di un processo di ricerca, discussione e apprendimento pubblico. Esattamente secondo i principi della cultura democratica elvetica: quanto più una questione è importante, tanto più il popolo sovrano deve avere la possibilità di partecipare alle decisioni che lo riguardano.

La nostra proposta in merito:
Momenti di chiarezza. Un piano settoriale. Un regalo per la collettività.

Ulteriori informazioni:
www.denkallmend.ch

Contesto:
blog.denkallmend.ch

 

Votazione

Informazioni importanti: Il suo voto in occasione di questo sondaggio online non ha un effetto diretto sulla politica, ma può influire sulle riflessioni della politica e della società. Il suo voto è valido unicamente se alla fine della votazione vorrà indicare il suo nome, cognome e domicilio. I seguaci della democrazia sono onesti e hanno il coraggio delle proprie opinioni. Tutte le altre informazioni sono facoltative, anche se importanti per la valutazione, e non vengono inoltrate a terzi.

Votazione e sondaggio online